La nostra Filosofia
Flor in Florence
Come nasce l’idea della camera Flor in Florence?
Un connubio dal quale è sbocciato FLOR, B&B elegante e raffinato, un fiore nella culla del Rinascimento.
Olga, viaggiatrice dell'Europa Orientale, sceglie Firenze come sua dimora e organizza il viaggio per amici e piccoli gruppi. Trova loro la migliore sistemazione, organizza i percorsi turistici e consiglia i luoghi più belli da visitare.
La piacevole riuscita di queste esperienze e la conoscenza della lingue italiano, russo, inglese e un po' di francesce, fa sì che l'accoglienza sia un valore fondamentale di FLOR.
FLOR offre tradizione e contemporaneità in un’atmosfera non convenzionale e rilassante. Il B&B è situato al 4° piano di una palazzina d’epoca degli anni ‘30 ancora impreziosita dai pavimenti e dagli infissi del tempo. All’interno trovate 6 camere ampie e comode, uniche e raffinate, dotate di moderne tecnologie e arredamenti originali.
La dimora, a soli 2 passi dal centro storico di Firenze, si affaccia sul Giardino dei Semplici, lo storico orto botanico fiorentino al quale Olga si è ispirata sia per il nome sia per gli arredi, ricreando uno stretto legame tra il B&B e la natura.

Olga offre tradizione e modernità allo stesso tempo, nell'ottica di creare un'atmosfera rilassante per gli Ospiti.
All’interno del Giardino dei Semplici troviamo la Traveller Palm, “la palma dei viaggiatori”, dalle tipiche foglie a ventaglio, utilizzate in passato dai viandanti per dissetarsi. Proprio come la Traveller Palm riusciva a dissetare i viaggiatori, FLOR ospita coloro che desiderano dissetarsi di cultura e bellezza.
FLOR offre ad ogni viaggiatore una finestra sulla natura, fatta da dettagli, gentilezza, sorriso e emozioni, mostrando la tradizione toscana e fiorentina senza rinunciare alla comodità e alla tecnologia.
Questo legame tra Flora, Arte e Ospitalità danno vita ad un luogo piacevole, elegante e raffinato che rispecchia a pieno la personalità di Olga.
